Foto ed opere in mostra per riscoprire Assergi e il Gran Sasso

ASSERGI (AQ) – L’associazione Culturale “Assergi Racconta” ha bandito un concorso fotografico dal titolo “Assergi e il Gran Sasso” con l’obiettivo di far conoscere e valorizzare le bellezze artistiche, culturali e naturalistiche del borgo di Assergi e del maestoso massiccio del Gran Sasso. Il tema del concorso è “Il paese e la montagna” – Natura, Arte e Cultura.

La mostra fotografica e degli artisti assergesi, è programmata per il 16-17-18 Luglio ad Assergi.

Il primo appuntamento è per il 16 luglio, alle ore 21.00, nel chiostro di San Francesco, sede dell’Ente Parco. Ci sarà un recital intitolato “La via del Gran Sasso” che vedrà protagonista il noto attore Alessandro Haber, accompagnato dai Musici del Sirena.

Contestualmente avverrà l’inaugurazione della mostra fotografica “Assergi e il Gran Sasso”- il paese e la montagna, organizzata dall’Associazione Culturale “Assergi Racconta”.

Il 17 e 18, nella stessa sede, oltre alle foto, saranno esposte anche le opere degli artisti assergesi: le sculture in legno e pietra di Angelo Acitelli, i dipinti di Giacomo Sansoni , che rappresentano scorci suggestivi di angoli di Assergi e personaggi caratteristici.

Si potranno scoprire anche altri artisti assergesi che esporranno le proprie opere.

Gli orari della mostra sono:

Sabato 17 dalle ore 16:00 alle ore 23:00
Domenica 18 dalle 11:00 alle 19.00.