“Formare la Qualità”: domani partenza del percorso formativo

CHIETI – Appuntamento per tutti gli operatori del servizio di assistenza scolastica specialistica dell’Azienda Multiservizi “Chieti Solidale” venerdì 5 febbraio 2010, alle ore 17.15 presso la sala Convegni della Scuola Primaria Celdit, VI Circolo Didattico,  in Via Teramo, a Chieti scalo, quando partirà un percorso di formazione dal titolo “FORMARE LA QUALITA’ ”.

Queste le dichiarazioni del Presidente D’Orazio:

La formazione proposta prevede un primo modulo di  5 incontri  della durata di 2 ore ciascuno con l’obiettivo di integrare il ruolo dell’operatore nella rete globale dei servizi alla persona promossi sul territorio.Si intende promuovere la formula  della “qualità condivisa” nell’erogazione dei servizi alla persona con la partecipazione di tutti gli attori coinvolti a vario titolo e con il fine di definire un livello minimo di qualità nelle prestazioni erogate.

Successivamente, sulla base delle tematiche emerse, verrà  programmato un secondo modulo di approfondimento. L’Azienda “Chieti Solidale” pone grande interesse su questo evento formativo in quanto, oltre a dover rispondere agli impegni assunti nella gestione dei servizi, intende, attraverso la formazione, puntare al miglioramento dell’efficienza e dell’efficacia delle prestazioni erogate.

Il modulo formativo fa parte di un progetto di formazione continua rivolto a tutti gli operatori dei diversi settori dell’Azienda Speciale “Chieti Solidale” iniziato nel mese di novembre 2008, e che ha portato alla stesura di un Manuale di Corretta Prassi per “l’area della domiciliarità”.