Ferragosto 2017 a Montesilvano: Edoardo Vianello in concerto

Edoardo Vianello15 agosto all’insegna dei successi che hanno fatto e continuano a far ballare l’Italia. L’appuntamento si terrà al Teatro del Mare con ingresso gratuito

MONTESILVANO (PE) – Sarà Edoardo Vianello con gli amati successi che hanno fatto e continuano a far ballare l’Italia ad animare il Teatro del Mare di Montesilvano la sera di Ferragosto. Il cantante, classe 1938, accompagnato da un’orchestra composta di 8 musicisti e una corista, torna a Montesilvano dopo oltre 15 anni.

«L’Abruzzo – afferma Vianello, che quest’anno raggiunge il sessantesimo anno di tournée – è una delle poche regioni, insieme alla Puglia, che ha ancora voglia di divertirsi. C’è tanta malinconia in altri luoghi d’Italia. Invece qui c’è desiderio di stare in allegria e di accogliere i turisti, dando comfort sotto tutti i punti di vista. Il pubblico è caldo e ben disposto e fare spettacolo diventa ancora più semplice».

In scaletta molti successi evergreen dell’artista, ai quali lui stesso è particolarmente legato come “I Watussi”, “Guarda come dondolo”, che quest’anno nella sua versione originale è stato decimo in classifica negli USA e poi ancora “Abbronzatissima”.

Ottavio De Martinis, assessore agli Eventi:

«É veramente un onore festeggiare il Ferragosto con un’icona della musica italiana come Edoardo Vianello. Questo cantante riesce a far ballare diverse generazioni: quelle cresciute con i suoi grandissimi successi e le nuove che non riescono a non cedere ai ritmi di questo travolgente artista».

Il concerto inizierà, martedì 15 agosto, alle 21:30.

Foto a cura della fotografa Giada Di Blasio