FAI, Concorso “Storie di primavera”

concorso2013Il FAI invita a partecipare al concorso raccontando il finale di una storia  in 140 caratteri. In premio   fantastici weekend

Un’occasione unica per indossare i panni dello scrittore e raccontare la storia che avresti sempre voluto scrivere insieme ad autori come Sandrone Dazieri, Paolo Ruffini e Ivan Cotroneo: iscriviti al FAI – Fondo Ambiente Italiano e partecipa al concorso “Storie di primavera. Tre finali in cerca d’autore”, potresti vincere uno dei nove weekend in palio!Il finale di una storia, si sa, è particolarmente importante: è quello che non si racconta agli amici, quando si è letto un bel libro, ed è quello che si pregusta, con tante aspettative, sfogliando pagina dopo pagina. Questa è la tua occasione per scegliere tu stesso il finale: metti alla prova il tuo talento e partecipa al concorso “Storie di primavera. Tre finali in cerca d’autore” (5 – 31 marzo), lanciato dal FAI – Fondo Ambiente Italiano in occasione della XXI edizione di Giornata FAI di Primavera (23 -24 marzo)!

Lasciati ispirare dal brivido di Sandrone Dazieri, l’ironia di Paolo Ruffini e l’emozione di Ivan Cotroneo: iscriviti al FAI, scegli uno dei tre incipit proposti (giallo, comico-satirico, narrativo) e raccontane il finale in 140 caratteri includendo la parola ‘primavera’, potresti vincere fantastici premi che ti faranno scoprire i tesori d’Italia! Ben nove i weekend in palio, offerti da Boscolo Travel, per i finali che avranno convinto la giuria: il cofanetto “Il Sogno Italiano” (un soggiorno in Italia di tre notti per due persone) per il primo classificato di ciascun incipit proposto, e il cofanetto “Gioielli d’Italia” (un soggiorno in Italia di una notte per due persone) per il secondo e terzo classificato di ogni incipit. Inoltre i primi 2.000 che si iscriveranno o rinnoveranno l’iscrizione al FAI online dal 5 al 31 marzo riceveranno, il mese successivo, il coupon per il download dell’e-book di Andrea Vitali “Le tre minestre”, in regalo da Mondadori Electa.Racconta la tua storia di primavera e vinci uno dei 9 weekend in palio!