Settembre, 2017

13set21:0023:30Open day Hatha Yoga il 13 settembre 2017 al Soham Centro Yoga Pescara

Open Yoga

Quando

(Mercoledì) 21:00 - 23:30

Dove

Soham Centro Yoga

Corso Vittorio Emanuele II, 163, 65127 Pescara PE

Informazioni sull'evento

Lezione gratuita di hatha yoga oggi, mercoledì 13 settembre, ore 21. Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria presso il Soham Centro Yoga di Pescara.

Per tutto il mese di settembre il Soham dà l'occasione di far conoscere gratuitamente le discipline che è possibile svolgere all'interno del Centro, presentando ogni settimana Open Day che riguarderanno di volta in volta un'attività diversa.

La parola yoga deriva dal sanscrito Yug letteralmente unire. Al significato della parola YOGA si associano una molteplicità di aspetti: saggezza, armonia, moderazione ed un modo di vivere equilibrato che rende capaci di guardare alla vita con equanimità. Tutti gli aspetti sopra elencati si riconducono all’idea che lo hatha yoga è una disciplina che ha come obiettivo il raggiungimento di uno stato di benessere vero, duraturo e profondo dell'essere umano.

Nel corso delle lezioni di Hatha Yoga si impara a prendersi cura del proprio corpo e si allenano e tonificano muscoli, tendini e legamenti; l'esecuzione delle posture è sempre legata al controllo della mente (dell'intenzione), dello sguardo e del respiro.

Per questo gli asana servono non solo a stimolare ogni muscolo, nervo o ghiandola del nostro corpo (assicurandoci un fisico forte, elastico, agile) ma anche ad allenare, equilibrare e disciplinare la mente. La lezione è per neofiti e per praticanti di ogni livello.

Il Maestro Damodar Das Daniel Svitcoy

Insegna Hatha Yoga e Meditazione al Centro Soham di Pescara dal 1993. Nato nel 1966, inizia a praticare lo yoga all’età di 16 anni presso il centro yoga Ananda a Buenos Aires istruito dai discepoli del maestro Cidananda di Rishikesh, città indiana patria dei saggi dello yoga. Nel 1993 fonda il Centro Soham a Pescara, per l’insegnamento dello yoga nei suoi tre aspetti, fisico, mentale e spirituale. Nel 1995 prende iniziazione spirituale con l’ultracentenario Yogi Himalayano Sri Sri Ram Krishna Das Mhatiagi Yogiraj. Nel 1998, anno della dipartita del Maestro, si affida agli insegnamenti dell’attuale Maestro Acharia Sri Swatantra Dev Ji Maharaj, attuale Sadguru per la diffusione e l’insegnamento della Brahma Vidya Vihangam Yoga.

INFO

Lezione gratuita, è necessaria la prenotazione: Facebook tramite messaggio privato, telefonicamente allo 085.4554504 (Mente Locale)