Ottobre, 2017

07ott20:0023:59Match di Improvvisazione Teatrale®

Match di Improvvisazione Teatrale

Quando

(Sabato) 20:00 - 23:59

Dove

Via San Rocco Francavilla al Mare

Via S. Rocco, 28, 66023 Francavilla al Mare CH

Informazioni sull'evento

Nuovo appuntamento in Abruzzo con i Match di Improvvisazione Teatrale®, un Match-Evento da non perdere. Sabato 7 ottobre presso il teatro della Melt Academy in via San Rocco 2 a Francavilla al Mare, si giocherà tra le squadre di attori pescaresi e Senesi una sfida a colpi di rime,battute e categorie tutto rigorosamente improvvisato.

I Match di Improvvisazione Teatrale® nascono in Canada 40 anni fa e da 30 anni a questa parte, grazie all'attore Francesco Burroni, vengono rappresentati anche in Italia. É una vera e propria partita tra due squadre di attori diretti da un arbitro, il quale indica gli attori modalità e titoli delle improvvisazioni.

Ruolo chiave nel Match di Improvvisazione Teatrale® è quello del pubblico, che alla fine di ogni improvvisazione è chiamato a votare per l'una o l'altra squadra decretandone la vittoria. Mara Di Bartolomeo, attrice e insegnante del corso Match di Improvvisazione Teatrale® (presso il Cantiere Teatrale Adriatico a Pescara) dichiara:

”Sono molto soddisfatta del percorso che questo format teatrale sta facendo a Pescara. Un anno fa abbiamo ufficialmente aperto la sede pescarese ed allora abbiamo avuto un crescente consenso tra allievi e il pubblico. Questo Match è particolarmente importante in quanto arriverà da Siena la squadra di professionisti capitanata da Francesco Burroni, colui che ha fatto conoscere al pubblico italiano i Match di Improvvisazione Teatrale®; con lui giocheranno Margherita gravagna Chiara Savoi e Ugo Micheli”.

Inoltre ospite nella squadra pescarese sarà Giovanni Palanza da Firenze, campione mondiale di improvvisazione. Arbitro della serata sarà Gabriele Giustri anche lui da Firenze. Giocheranno per la squadra di Pescara: Mara Di Bartolomeo, Luca Di Blasio, Anna Cellini, Annarita di giamberardino, Pierluigi Chiavaroli e Goffredo Zuccarini. Verranno rappresentati due spettacoli in una serata uno alle 20:00 e uno alle 22:00.

Per informazioni e prenotazioni chiamare il 393 45 31 557.