Luglio, 2017

21lug21:3023:59Cosmetic in concerto

Cosmetic in concerto il 21 luglio 2017 a Playa Paloma Pescara

Quando

(Venerdì) 21:30 - 23:59

Dove

Arena del Mare Pescara

Lungomare G. Matteotti, 2, 65121 Pescara PE

Informazioni sull'evento

Secondo episodio di Bleach, rassegna di musica live a Playa Paloma - La Spiaggia della Marina ospita i Cosmetic (Indie / Shoegaze from Rimini).

A seguire NSA / NEO Sound Affairs dj set ((Raw/Afro/Disco/House/New Wave).

BIO

Cosmetic è una band nata circa 15 anni fa sulle colline romagnole. In questi anni sono successe tante cose e la band, ad oggi Bart, Mone ed Emily, ha suonato con costanza evolvendo fino a trovare la propria forma espressiva congeniale in una sorta di pop sonico noise in italiano; altri tirano in ballo lo shoegaze o l'emo, e in effetti sono altri sapori presenti nel sound della band. Dopo svariati demo, nel 2007 "Sursum Corda" è il primo vero album, edito da Tafuzzy Records e Cane Andaluso.

Nel 2009 il disco "Non siamo di qui" sancisce il passaggio a La Tempesta Dischi e da lì diverse uscite fra cui il fortunato "Conquiste" del 2012 e l'ultimo Nomoretato del 2014, esperienza multicolore, psichedelica e lo-fi. Con più di 300 concerti per tutta la penisola e qualche apparizione all'estero, hanno condiviso il palco con Dinosaur Jr, The Raveonettes, Warpaint, Amusement Parks on Fire, Empire! Empire! I was a lonely State, Ministri, Fask, Marlene Kuntz, Verdena, e molti altri.

Con il passare degli anni il rapporto con La Tempesta è andato via via normalizzandosi e la band ha soddisfatto il suo bisogno di nuove sfide passando all'egida dei grandi amici di To Lose La Track.

Il nuovo disco è stato scritto nel biennio 2015-16 in trio da Bart Emily e Mone, cuore del progetto dal 2008. Dal vivo Emily non riesce più a seguire la band già dal disco precedente, per impegni famigliari.

Su diversi pezzi vi sono contributi anche di Ivan (Tonelli) che ha preso la sua strada durante il 2016. Dal vivo la band sarà completata da Erica dei BeForest che imbraccerà il basso come già successo per tutto il 2013, e da Ale Straccia alla chitarra, già attivo con band come We Avoid e la nuova promessa screamo Marcovaldo.

Ingresso gratuito