Giugno, 2017

24giu21:00Contesa per la contessa, cena-spettacolo medievale

Contesa per la contessa, cena-spettacolo medievale

Quando

(Sabato) 21:00

Dove

Ristorante Sapori di Crecchio

Vico XX, 1, 66014 Crecchio CH

Informazioni sull'evento

Sabato 24 Giugno al Ristorante Sapori di Crecchio presso Palazzo Monaco di Crecchio ci sarà la cena-spettacolo medievale dal titolo Contesa per la contessa.

Il Conte di Ognidove ha organizzato un banchetto per maritare la sua giovane figlia. Sono stati invitati giullari, giocolieri, musici, trampolieri, danzatori e soprattutto le Quattro Famiglie della Contea che hanno un pretendente per la mano della Contessina!

Ogni partecipante sarà assegnato al seguito di una delle Quattro Famiglie interessate al matrimonio, ognuna con un suo pretendente, con stile e caratteristiche differenti. I pretendenti saranno messi alla prova dal Conte e il loro successo o fallimento dipenderà dal supporto che i partecipanti sapranno fornire al proprio “rampollo”. Tra danze, giochi e situazioni bizzarre arriverà il momento di decretare il vincitore: chi sposerà la Contessina?

"Contesa per la Contessa" è una Cena-Spettacolo originale e divertente che si terrà in un'atmosfera fiabesca, a lume di candela, nel cortile del Palazzo Monaco di Crecchio.

Oltre al banchetto, l'evento comprende:

- SFIDE TRA TAVOLI - MUSICA MEDIEVALE DAL VIVO - SPETTACOLI DI GIOCOLERIA - DANZE MEDIEVALI CON MAESTRO - AFFITTO COSTUMI PER TUTTE LE ETÀ (5 euro)

L'invitante menù proposto da Sapori di Crecchio:

• Insalata di farro con feta, olive nere e rapa rossa • Coradella d'agnello • Nochi delle Quattro Contee (gnocchi con burro, formaggio e salvia) • Maialino al forno con finocchietto selvatico • Patate al rosmarino • Bozzolati delle monache (dolce medievale al miele) • Acqua d’Ognidove e Vino delle Cantine del Conte (disponibili su richiesta varianti vegetariane)

Menù completo - 37 EURO

Menù bambino - 20 EURO

Necessaria prenotazione: www.cronosfera.it/prenota oppure telefonicamente: 338 2964806 – 380 7531085 – 328 687878