Luglio, 2017

08lug18:0008set21:00Abruzzo, mostra fotografica di Michael Kenna

Abruzzo fotografie di Michael Kenna

Quando

Luglio 8 (Sabato) 18:00 - Settembre 8 (Venerdì) 21:00

Dove

Palazzo Casamarte Loreto Aprutino

Via Baio, 65014 Loreto Aprutino PE

Informazioni sull'evento

Considerato il fotografo di paesaggio più importante della sua generazione, Michael Kenna osserva il nostro mondo in un modo del tutto fuori dal comune da più di 45 anni.

Kenna è particolarmente famoso per la dimensione intima della sua fotografia e il suo meticoloso stile di stampa personale. Lavora con mezzi fotografici tradizionali, non digitali. Stampe artigianali in bianco e nero squisitamente lavorate a mano, riflettono un senso di raffinatezza, di rispetto per la storia e un’originalità approfondita.

Le fotografie di Kenna sono state esposte in mostra in più di settecento gallerie e musei di tutto il mondo, e sono incluse in collezioni permanenti di celebri istituzioni come: The Bibliothèque Nationale, Parigi; Il Metropolitan Museum of Photography, Tokyo; La National Gallery, Washington, D.C.; Il Museo d’Arte di Shanghai e il Victoria and Albert Museum di Londra.

Mostra a cura di Vincenzo de Pompeis.

ORARI E BIGLIETTI

ORARI dal martedì alla domenica, ore 10.00-13.00 e 18.00-21.00 È possibile effettuare visite fuori dell’orario di apertura per gruppi, su prenotazione.

BIGLIETTO € 10,00 (Il biglietto, oltre alla mostra di Michal Kenna, include l’ingresso al Museo Acerbo delle Ceramiche di Castelli e al Museo dell’Olio). I bambini fino a 8 anni entrano gratuitamente.

BIGLIETTO RIDOTTO € 7,00 (da 8 a 23 anni – over 65 – gruppi superiori a 10 persone)

I Musei Civici di Loreto Aprutino sono convenzionati con il Touring Club Italiano, con il FAI, con l’Archeoclub d’Italia e con EURO26, pertanto i loro Associati hanno diritto all’ingresso con biglietto ridotto, previa presentazione della tessera valida per l’anno in corso.