Civitella Alfedena

Civitella Alfedena 67030 AQ

Gli eventi a Civitella Alfedena in provincia de L’Aquila da seguire durante l’anno, i luoghi da visitare, i piatti da degustare, spettacoli della tradizione

Borgo medievale immerso nel cuore del Parco nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, è un attivo centro turistico, distante 17 km dagli impianti sciistici del valico di Passo Godi, 3 km dal prospiciente Lago di Barrea e circa 7 km dalla Riserva naturale integrale della Camosciara. Passeggiare per le stradine del centro storico è una delle cose più piacevoli che si possono fare nel piccolo centro montano. Anche se di piccole dimensioni, il borgo di Civitella Alfedena custodisce ancora architetture del passato come la Torre cilindrica, parte di ciò che resta del castello e la Chiesa di San Nicola, caratterizzata da un esterno medievale e dall’ambiente interno in stile barocco affrescata con dipinti del’300. Di particolare interesse naturalistico è l’Area faunistica e Museo del Lupo, uno dei luoghi più frequentati di Civitella Alfedena.Il borgo è anche un ottimo punto di partenza per escursioni adatte sia per esperti che per principianti.

Civitella Alfedena è raggiungibile dalla Marsica orientale (uscita di Pescina dell’A25) e dall’area sangrina attraverso la Strada statale 83 Marsicana che attraversa il Parco Nazionale d’Abruzzo da nord a sud-est toccando anche altri centri turistici come Pescasseroli, Opi, Villetta Barrea, Barrea e Alfedena. Accessi secondari provengono da Cocullo (A25) attraverso la Strada statale 479 Sannite passando per la Valle del Sagittario e Scanno-Passo Godi, e dal territorio laziale attraverso il valico di Forca d’Acero e l’omonima Strada Statale 509 passando per Opi.

Eventi in programma

NESSUN EVENTO IN QUESTO MOMENTO

Eventi passati

NESSUN EVENTO IN QUESTO MOMENTO