Etno Music 2012: al via la nuova edizione

PESCARA – Ieri mattina presso la sala conferenze del Flaiano è stato illustrato il programma della nuova edizione Etno Music 2012 organizzata dell’Ente Manifestazioni Pescaresi.

Giunto alla sua quindicesima edizione il cartellone si presenta ricco di artisti di assoluto spessore. Si parte giovedì 23 febbraio con l’esibizione de “I Pizzica Salentina”, gruppo etnico-musicale che dagli inizi del 2000 ripropongono la tradizione popolare del Salento. Armonia e potenza per far ballare e divertire.

Lunedì 5 marzo sarà la volta di Andy Irvine, voce e chitarrista che porterà la tradizione Irlandese e canzoni popolari.

Mercoledì 14 marzo si esibiranno i Berroguetto, tra i gruppi più importanti della word music, che sapientemente fondono la musica tradizionale galiziana con la musica di sperimentazione squisitamente contemporanea.

Mercoledì 28 marzo suoneranno gli Acustic Strawbs, gruppo storico e più famoso del genere folk-rock inglese composto da Dave Cousins alla voce, chitatarra e dulcimer, Dave Lambert alla voce e chitarra e Chas Cronk alla chitarra.

Giovedì 19 aprile serata evento con l’ospite internazionale Sarah Jane Morris che dal pop, al blues, fino al jazz è apprezzata per il suo stile sofisticato e grandi produzioni. Di recente ha partecipato come star internazionale al Festival di Sanremo dove ha duettato con Noemi in To Feel in Love (brano originale: Amarsi un po’ di Mogol e Lucio Battisti – testo inglese di Peter Powell, cantato da Lucio Battisti).

Il festilval si concluderà giovedì 26 aprile con gli Svang, gruppo che sta spopolando composto da quattro ragazzi finlandesi che stanno facendo entusiasmare le platee di tutta Europa con la loro armonica a bocca che assicurano live travolgenti e spettacolari.

INFO – Per informazioni sui biglietti è possibile rivolgersi ai seguenti punti vendita presenti in Via Liguria, 6 – 1° piano – tel. 085 4221463 e Viale C. Colombo, 122 – tel. 085 693093. La sera dei concerti dalle ore 20,30 presso il botteghino dell’Auditorium Flaiano – tel. 085 693093

PROGRAMMA 2012

23 febbraio – I Pizzica Salentina

05 marzo – Andy Irvine

14 marzo – Berroguetto

28 marzo – Acoustic Strawbs

19 aprile – Sarah Jane Morris

26 aprile – Sväng