Esibizione del Maestro Giuliano Mazzoccante: questa sera presso il Teatro Marrucino di Chieti

CHIETI – Questa sera, alle ore 20.30, al Teatro Marrucino di Chieti ci sarà l’esibizione del Maestro  pianista di fama internazionale, Giuliano Mazzoccante.

Il concerto ripropone brani di musica classica, accompagnato da letture di versi tratti dalla Divina Commedia eseguite dagli allievi Alessia Eusepi, Davide Di Silvestre e Annaclaudia Valerio della Scuola di Recitazione del Teatro Marrucino diretta da Giuliana Antenucci. La manifestazione è inserita all’interno del programma del “Maggio Teatino”.

Il Maestro Mazzoccante, mettendo a disposizione gratuitamente la propria arte, ha fornito un contributo alla causa del FAI – Fondo Ambiente Italiano: l’incasso del concerto, promosso dalla delegazione teatina del FAI e dall’Associazione Culturale “Noi del G-B. Vico”, entrambe presiedute dall’Avv. Ciammaichella, confluirà nei fondi raccolti dal FAI nazionale, in accordo col Ministero dei Beni Culturali, per ultimare i lavori di restauro dell’area artistica della Fontana delle 99 Cannelle, simbolo della città aquilana.

PROGRAMMA:

Prima parte: Lettura del V Canto dell’Inferno

L. van Beethoven Sonata op. 2 n. 3 in Do Maggiore
Allegro con brio
Adagio
Allegro assai
A. Scarlatti Toccata in Re Minore

Seconda parte: Lettura del XXXIII Canto del Paradiso

F. Chopin Fantasia op. 49 in Fa minore
F. Liszt Funerailles
Verdi/Liszt Dal “Trovatore” di G. Verdi, Miserere

Per l’acquisto del biglietto telefonare ai numeri 0871/348647 o 0871/348678 o rivolgersi al botteghino del Teatro Marrucino.

Informazioni sulla raccolta fondi del FAI per L’Aquila: http://www.faiperlaquila.org/
Il FAI ha promosso la raccolta fondi nazionale “SOS Monumenti Abruzzo” grazie alla quale sarà possibile: restaurare e mettere in sicurezza i pezzi danneggiati della fontana; pulire i licheni e le macchie presenti; impermeabilizzare il pavimento dalle perdite di acqua; consolidare il muro e la porta d’ingresso alla città.