Domani a Civitella Casanova Licia Granello presenta : “Il gusto delle donne”

Copertina_libroLa giornalista di Repubblica presenterà il suo ultimo volume  presso il ristorante La Bandiera: gusto e cultura caratterizzeranno la giornata dedicata alle donne
CIVITELLA CASANOVA (PE) – Domani, 8 marzo 2013 ,alle ore 19, presso il ristorante La Bandiera di Civitella Casanova uno dei luoghi d’eccellenza dell’arte culinaria italiana, la scrittrice e giornalista di Repubblica Licia Granello presenterà il suo ultimo volume “Il gusto delle donne” (ed. Rizzoli), ovvero il mestiere della tavola in venti storie al femminile. Modererà l’incontro la giornalista RAI Silvana Ferrante. A seguire, per chi lo desidera, cena gourmet realizzata da Marcello Spadone con la consueta collaborazione in cucina della moglie Bruna Sablone e del giovane figlio Mattia. Al termine, tra i partecipanti verrà estratto un voucher per una cena per 2 persone con pernottamento presso l’hotel ristorante Zunica 1880 di Civitella del Tronto (TE).
Di ritorno da una faticosa ma soddisfacente tournée in terra canadese che lo ha visto protagonista assoluto nonché vero e proprio ambasciatore dell’enogastronomia regionale di qualità, grazie a proposte come l’uovo croccante al tartufo nero abruzzese e ravioli di burrata e zafferano dell’Aquila, accompagnati da pecorino di Farindola, ricotta affumicata di Castel del Monte ed i vini della cantina Talamonti, lo chef insignito lo scorso anno della prestigiosa stella Michelin, realizzerà un menu esclusivo ideato appositamente per la serata. Tra i vari piatti, si potranno assaggiare baccalà con pomodori arrostiti e acqua scoppiettante, zuppa di granetti, funghi pioppini e carote ed una rivisitazione della classica torta “Mimosa”.
L’appuntamento culturale/conviviale si inserisce nell’ambito della seconda rassegna “Golosamente. A tavola con l’autore” organizzata dall’associazione culturale “Dagli Appennini alle Onde” di Pescara allo scopo di promuovere occasioni di incontro e riflessioni attorno al cibo ed alle sue molteplici declinazioni. Il libro della food editor di Repubblica propone una entusiasmante galleria di ritratti di venti grandi signore del gusto accomunate da un’unica passione. Percorsi affascinanti nei piaceri del cibo e del vino di qualità, realizzati con determinazione, creatività e passione tutte femminili. Vite da ammirare e da gustare.