Città Sant’Angelo, seminario sul rischio in adolescenza

CITTÀ SANT’ANGELO (PE) –  Si terrà il 26 novembre dalle ore 17.00 alle ore 19.30, presso il Teatro Comunale  di Città Sant’Angelo, un seminario gratuito sul rischio in adolescenza. Lo sviluppo umano è un processo continuo, ma è possibile individuare al suo interno periodi particolari durante i quali il successo o il fallimento dell’adattamento influenza fortemente tutto il resto della vita. L’adolescenza, segnando il passaggio tra l’infanzia e la vita adulta, viene a costituire proprio uno di questi periodi. È, infatti, durante questa fase che abitudini, credenze, valori e stili di vita vengono a consolidarsi.

Klein e Auerbach (2002) affermano che l’adolescente testa i propri limiti quando, assumendo condotte a rischio (leggi l’articolo)

L’incontro  ad ingresso libero  avrà l’obiettivo di favorire un approfondimento circa la conoscenza di quelli che sono i meccanismi psicologici sottostanti i comportamenti a rischio durante la fase adolescenziale.

Giovani, genitori, insegnati, operatori del settore sono invitati a partecipare all’iniziativa promossa da IGEA Centro Promozione Salute e patrocinata dal Comune di Città Sant’Angelo (PE).

RELATORE

Prof. Marco Sarchiapone, Psichiatra e Psicanalista. Esperto a livello internazionale di condotte suicidarie. Professore associato presso l’Università del Molise.

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

Per prenotarsi occorre inviare il proprio nominativo o via mail, usando l’apposito modulo contatti, oppure telefonando alla Segreteria di IGEA CPS