Città Sant’Angelo, Workshop: “Mi Illumino con Meno”

CITTA’ SANT’ANGELO (PE) – L’Amministrazione Comunale di Città Sant’Angelo aderisce anche quest’anno  alla Giornata del Risparmio Energetico, dal titolo “M’illumino di meno” , promossa da Caterpillar e giunta alla ottava edizione.
L’Assessorato all’Ecologia, retto da Franco Galli, per il terzo anno consecutivo ha voluto promuovere, nella giornata nazionale che si svolgerà il prossimo venerdì 17 febbraio 2012 e con la collaborazione del Punto Energia Studio Alfa Abruzzo, un incontro di studio con esperti del settore per illustrare le attività che l’Amministrazione comunale sta attivando nel settore energetico.
All’incontro, che si svolgerà presso la Sala Consiliare del Palazzo di Città a partire dalle ore 16.00, parteciperanno l’Assessore Provinciale all’Energia Angelo D’Ottavio, il Sindaco Gabriele Florindi e l’Assessore Comunale Franco Galli.
Le relazioni saranno svolte da Donato D’Alonzo, Responsabile del IV Settore comunale Gestione del Territorio, che interverrà per esporre l’evoluzione del fotovoltaico negli edifici privati della città, e da Federico Fontanili, della Società Studio Alfa srl di Reggio Emilia, che illustrerà i contenuti del Piano d’Azione comunale per l’Energia Sostenibile (PAES), documento del “Patto dei Sindaci” che contiene tutte le azioni previste per raggiungere gli obiettivi di riduzione delle emissioni di anidride carbonica entro il 2020.
La giornata si concluderà con l’oscuramento simbolico della Torre della Cattedrale; sarà allestito uno spazio espositivo con mezzi elettrici della società ecocitycar.