Città Sant’Angelo , sedi decentrate del Centro per l’Impiego e dell’Aca

Le sedi decentrate del Centro per l'Impiego e dell'AcaGli sportelli si trovano su via Gabriele D’Annunzio, nel centro storico

CITTÁ SANT’ANGELO (PE) – Su via Gabriele D’Annunzio sono attive le sedi decentrate del Centro per l’impiego e dell’Aca.

Una delle prime iniziative dopo il mio insediamento-spiega il sindaco Gabriele Florindi -è stata l’affitto degli spazi per ospitare il centro per l’impiego: in precedenza l’ufficio era su corso Vittorio Emanuele, in locali vecchi e non più a norma.

Il nuovo sportello, infatti, è stato inaugurato a giugno del 2010. Accanto al Cpi, è adesso a disposizione anche lo sportello Aca. Per alcuni anni, il comune di Città Sant’Angelo è stato privo di uno sportello dell’azienda comprensoriale acquedottistica.

Avevamo avviato i contatti anche con l’Inps e l’Inail- ricorda il sindaco -per dare vita a degli sportelli dedicati anche ai servizi di questi due enti. Ma purtroppo i tagli alle risorse che hanno subito Inps e Inail in questi ultimi anni non hanno consentito nuove aperture.

Il centro per l’impiego è aperto il venerdì dalle 8.30 alle 12.00. L’ACA mercoledi e venerdi dalle 9 alle 13. Dobbiamo ringraziare per il lavoro svolto il vice sindaco Fernando Fabbiani – che ha curato personalmente l’iter burocratico con la provincia di Pescara, il cui personale ha in gestione i servizi per l’impiego – il consigliere Angelo Ventura e il presidente dell’Aca Ezio Di Cristoforo. I nuovi locali sono stati ristrutturati a spese del Comune: adesso Cpi e Aca sono in un punto visibile del Centro storico e di fronte a un’area parcheggio, dove la giunta ha individuato anche dei posti riservati per i disabili.

Gli sportelli Cpi e Aca-conclude Florindi-sono un servizio in più che abbiamo voluto mettere a disposizione per venire incontro alle esigenze dei cittadini.