“Cibo per i nostri sensi…”: domani a Pescara chiusura della sessione estiva con le carni

PESCARA – Chiude domani la sessione estiva della rassegna “Cibo per i nostri sensi… per dare un senso ai nostri cibi” presso il Plaza Cafè di Pescara. Domani venerdì 9 ottobre dalle 20.30 il ghiotto argomento riguarderà “Il Churrasco – Le carni e la griglia un binomio imprescindibile”.

Un taglio di carne nord americana, uno di carne argentina, uno di carne irlandese e naturalmente uno abruzzese verranno accompagnati da vini come lo Zinfandel californiano, rosso argentino, un Chianti e infine il Montepulciano.

Relatori della serata saranno lo chef Gabriele Marrangoni e il sommelier Massimo Iafrate.

Il direttore del Plaza Cafè, Michele Capasso cosi spiega:

Il churrasco è un tipico metodo di cottura sud americano che ha origini principalmente nelle Pampas brasiliane e consiste nel servire ai tavoli diversi tipi di carne, infilzati in lunghi spiedi e appena tolti dalle braci, offrendola in quantità desiderata ai commensali. Tramite il confronto, domani sera arricchiremo il nostro “vocabolario” degustativo espandendolo oltre l’Oceano, imparando ad apprezzare la provenienza di quello che mangeremo, la sua storia e i metodi di cottura.

Ricordiamo che le serate sono a numero chiuso (max 25 persone) e che le prenotazioni possono essere effettuate chiamando il 348 5567976. La quota individuale di partecipazione è di € 30.