Chieti,lunedì riapre il Cimitero

Dopo le abbondanti nevicate si sta ripristinando la viabilità all’interno del Cimitero di Chieti che lunedì  riaprirà l’accesso esclusivamente  ai pedoni ,nella fascia oraria 10.00/13.00 . Si dovrà però passare nelle sole vie attualmente liberate dalla neve

 CHIETI – Il Vice Sindaco con delega alla Gestione del Personale e ai Servizi Cimiteriali, Bruno Di Paolo, ha emesso la seguente nota relativa alla riapertura  del Cimitero di Chieti:

proseguono senza sosta i lavori per il ripristino della viabilità all’interno del Cimitero di Chieti dopo le abbondanti nevicate di inizio mese che hanno provocato enormi disagi soprattutto per colpa del ghiaccio che negli ultimi giorni, a causa delle temperature rigide della notte, rappresentava un grosso pericolo.A seguito dell’ultimo sopralluogo effettuato in data odierna, in accordo con il Dirigente del VII Settore, Ing. Giuseppe La Rovere, e con il Funzionario del Servizio Cimiteriale, Arch. Salvatore Colacito, abbiamo concordato di riaprire, per ora solo parzialmente, l’area ai visitatori. Pertanto, a partire da lunedì 20 febbraio p.v. il Cimitero di Chieti riaprirà l’accesso, esclusivamente pedonale, ai visitatori nella fascia oraria 10.00/13.00 e nelle sole vie attualmente liberate dalla neve con il divieto assoluto di passaggio in tutte le altre zone.

A tal proposito il Comune di Chieti informa che non si assumerà alcuna responsabilità civile nel caso alcuni utenti, violando le presenti disposizioni, percorrano le aree non autorizzate e incorrano in infortuni a causa del fondo altamente scivoloso e, pertanto, pericoloso per l’incolumità fisica e si chiarisce che non sarà in alcun modo consentito l’ingresso con mezzi propri anche a coloro regolarmente in possesso del badge di accesso . L’Amministrazione Comunale, tuttavia, vuole andare incontro alle esigenze di tutti e abbiamo deciso di predisporre un servizio di trasporto interno, attraverso l’utilizzo del veicolo a nostra disposizione, per i visitatori con gravi difficoltà motorie che dovranno recarsi presso gli uffici cimiteriali situati nelle immediate vicinanze dell’obitorio con accesso dall’ingresso secondario di via A. Fieramosca. Le presenti disposizioni rimarranno in vigore fino al completo ripristino della viabilità interna e alla totale messa in sicurezza dei visitatori. Pertanto il ripristino delle tradizionali fasce orarie di visita anche mediante l’utilizzo di automezzi verrà comunicata successivamente mediante apposita nota stampa.
Gli uffici cimiteriali di via Fieramosca, aperti tutti i gironi dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00 e il martedì e giovedì anche dalle 15.00 alle 16.30 sono a disposizione per fornire eventuali delucidazioni mediante telefonata ai numeri 0871/341315 e 0871/341316.