Home » Chieti » Chieti, “Theate Magic Summer”e “Street Food Time, Magic edition”

Chieti, “Theate Magic Summer”e “Street Food Time, Magic edition”

di Redazione

 Dal 4 al 6 agosto prossimi l’arte culinaria incontra la magia in uno dei più grandi eventi organizzati nel centro Italia

CHIETI – Dal 4 al 6 agosto 2017 il centro storico di Chieti sarà animato dalla grande illusione del “Theate Magic Summer”, festival della magia, quest’anno abbinato al buon cibo della terza edizione di “Street Food Time, Magic edition”.
Le due manifestazioni sono state presentate ieri mattina, nel corso di una conferenza stampa, dall’Assessore alla Promozione Turistica e Manifestazioni, Antonio Viola, con Ottavio Belli, direttore artistico della manifestazione; Remo Stampone, presidente dell’Associazione Culturale “La forza dei diritti”, e Barbara Lunelli, responsabile “Street Food Time, magic edition”.

La seconda edizione del “Theate Magic Summer” sarà animata da maghi ed illusionisti noti a livello mondiale che, nel corso della tre giorni, da piazza Vico a piazza Valignani, daranno vita a spettacoli di magia che coinvolgeranno il pubblico con grandi e piccole illusioni. Si esibiranno, tra gli altri, il Mago Jabba, Raul Cremona, Alberto Giorgi, che tenterà di far apparire un dirigibile, e lo stesso Ottavio Belli con un numero del tutto nuovo. Non mancheranno novità come la “Wunder Kammer” allestita in Piazza G. B. Vico.

Momento clou, il Gran Galà dell’illusione, sabato 5 agosto in piazza S. Giustino, con inizio alle ore 21.15, unico spettacolo a pagamento i cui biglietti sono in prevendita su Ciaotickets (prezzi: 20 euro per le prime file numerate; 10 euro per i posti centrali; 5 euro per gli altri posti a sedere). Per l’occasione saranno allestiti due grandi schermi per consentire la visione delle esibizioni sul palco.

Al Theate Magic Summer è abbinata una lotteria che prevede ricchi premi (primo premio una crociera). I biglietti non vincenti saranno validi, per i 20 giorni successivi all’estrazione, per buoni spesa presso i centri Carrefour.

In occasione della manifestazione, sarà possibile effettuare delle visite guidate alla scoperta delle bellezze della città a cura dell’associazione “Scopri Teate”.

«Ringrazio Ottavio Belli, direttore artistico della manifestazione e nostro concittadino – ha commentato l’Assessore Viola – nonché l’associazione “La Forza dei Diritti” presieduta da Remo Stampone, per aver voluto tenacemente e con passione organizzare a Chieti la seconda edizione di un evento di grande qualità capace, come già dimostrato lo scorso anno, di attrarre una notevole quantità di visitatori.

Palcoscenico della manifestazione sarà il centro storico di Chieti con spettacoli per tutte le fasce di tutte le età».

Sempre dal 4 al 6 agosto, dalle ore 18.00 alle 24.00, lungo Corso Marrucino, l’arte culinaria italiana incontrerà lo “Street Food Time, magic edition”, evento a carattere nazionale dedicato al cibo di strada di qualità che, patrocinato da Confartigianato Imprese e Comune di Chieti, tornerà per la terza edizione in città.

“Street Food Time” ospiterà mezzi di tutte le forme, provenienti da ogni regione d’Italia,
capaci di soddisfare le esigenze culinarie più disparate, dall’aperitivo al dessert passando per primi piatti, secondi, contorni e formaggi.

Numerose postazioni occupate da carretti, apette, roulotte degli anni ‘60 e camioncini vintage daranno vita a tre giornate gourmet durante le quali l’Italia culinaria si incontrerà a
Chieti per deliziare tutti i palati, anche i più esigenti. Artisti di strada, maghi, performer e illusionisti affiancheranno i Food Truck per rendere il percorso ancora più coinvolgente.

Di seguito un piccolo assaggio:

Toscana: hamburger di chianina e cinta senese, polpette di chianina, punta di petto di chianina,
focacce con carpaccio di chianina, rucola e pomodoro, mozzarella di bufala e pepe verde
vanigliato, taglieri con mortadella di cinghiale e provolone piccante, straccetti stufati con crema di tartufo e pecorino.

Umbria: norcineria umbra tagliata al coltello servita con focacce calde.

Marche: olive all’ascolana classiche, al tartufo e vegetariane, cartocci di pesce fritto, panini col pescato fresco.

Abruzzo: “Arrosticini”artigianali di fegato e di carne, hamburger di pecora, “bruschettoni” con pomodorini e salumi dei parchi.

Lazio: “Puccia” pontina farcita con straccetti di manzo, pomodorini confì, grana e crema di
mozzarella, capocollo, pancetta, pomodoro e ruchetta.

Puglia: Striscette di carne di cavallo con stracciatella di Andria e pomodori secchi pugliesi,
“Bombette di Cisternino”, panino col polpo e vincotto di fichi, cartoccio di polpettine di pane di Altamura con canestrato pugliese e salamella artigianale, panino con salsiccia pugliese a punta di coltello con crema di olive celline e caciocavallo, orecchiette con le cime di rape.

Salento: “Pittule” dolci e salate, “Puccia” salentina, “Pasticciotto” Leccese e “Rustico” leccese.

Cucina dal Mondo:

Spagna: “Tapas” e “Paella”.
Stati Uniti – BBQ americano con 12 ore di affumicatura: “Pulled Pork”, “Ribs”, “Beef “.
Argentina: grigliata di angus Aberdeen e carni argentine.
Sud America: “Churros” farciti con crema alla nocciola e “dulce de leche”

Il tutto sarà accompagnato da birre artigianali di 4 birrifici abruzzesi

Chieti, “Theate Magic Summer”e “Street Food Time, Magic edition” ultima modifica: 2017-07-25T23:36:29+00:00 da Redazione