Castiglione:” grande successo per il Focus sui Balcani”

PESCARA – Il vice presidente della Regione, Alfredo Castiglione ha comunicato che ,il Focus sul Mediterraneo dedicato all’area dei Balcani, avviato il 12 novembre scorso e  che ha visto venti aziende abruzzesi aderire all’iniziativa,ha riscosso grande successo di partecipazione.

Il Focus Balcani è il primo dei tre seminari formativi rivolti alle imprese del territorio che intendono sviluppare processi di internazionalizzazione nell’area del Mediterraneo. Giunti alla seconda edizione e predisposti nell’ambito delle azioni di continuità Forumed (Forum del Mediterraneo), i Focus sul Mediterraneo sono promossi dall’Assessorato allo Sviluppo economico della Regione Abruzzo e da ICE Istituto Commercio Estero, in collaborazione con il Centro Estero delle Camere di Commercio d’Abruzzo e Sprint Abruzzo.

Già fissate le date per i prossimi due appuntamenti riguardanti le aree del Nord Africa e del Medio Oriente, ripartite nelle consuete sessioni costituite da una giornata di consulenza laboratoriale, finalizzata ad individuare il potenziale di internazionalizzazione di ogni azienda partecipante, e da due giornate di formazione-informazione, con l’intervento di esperti delle specifiche aree mercato.

Il Focus Nord Africa si terrà il 26 Novembre (consulenza laboratoriale) e il 16 e 17 dicembre (formazione-informazione). Quello sul Medio Oriente il 3 dicembre (consulenza laboratoriale) e il 13 e 14 gennaio 2011 (formazione-informazione). La partecipazione è gratuita, previa iscrizione. Programmi e schede di adesione sono disponibili presso il sito internet www.sprintabruzzo.it.