C5, Daf Montesilvano-Marca Futsal 4-3: doppio Bocao, prosegue la striscia positiva

MONTESILVANO – Tre punti d’oro per la squadra di Ricci che superano i più quotati avversari del Marca amplificando il distacco dal Pescara ora a -5 e superando provvisoriamente il Kaos Bologna. A tre giornate dalla fine della regular season trovarsi in settimana posizione a sole due lunghezze da Marca, 3 dall’AcquaeSapone e 4 dalla Luparense, la dice lunga sull’ottimo campionato sinora disputato.

I biancazzurri scendono in campo privi degli squalificati Fantecele e Velazquez, e riescono a condurre un primo tempo equilibrato contro i veneti, che non mancano di impegnare Mammarella. Sul finire della prima sessione di gioco, Mister Ricci perde anche Tosta, colpito duro in campo, e la Marca di lì a poco mette a segno la rete del vantaggio con l’esperto Bertoni.

Il secondo tempo, però, vede un Montesilvano travolgente. Nei primi minuti della ripresa ci pensa Bocao a ribaltare il risultato: prima trova il pari da un tiro piazzato, poi con un’ altra cannonata da fuori area, dritta sotto l’incrocio dei pali porta i suoi sul 2-1. La Marca è in chiara difficoltà, ma la Daf non è ancora sazia: Cuzzolino in banda sinistra trova Di Pietro pronto sul secondo palo per il tap in del provvisiorio 3-1. E ancora, su una ripartenza, Burato, in scivolata guadagna il quarto gol. Fernandez si vede così costretto a schierare come portiere di movimento Blanco, che con una doppietta accorcia le distanze sul 4-3 ma non riesce a negare ai padroni di casa la gioia della meritata vittoria.

Il tecnico della squadra abruzzese, Ricci, si complimenta per la reazione dei suoi e ringrazia il suo staff che sta facendo un ottimo lavoro. Queste alcune sue dichiarazione a fine partita:

“I ragazzi hanno avuto il grande merito di trovare le risorse mentali per reagire in un momento di difficoltà, cambiando il volto alla gara e se abbiamo raccolto questo risultato, pur con la rosa ridimensionata e dopo un turno infrasettimanale pesante, è anche merito del buon lavoro che stanno facendo con il preparatore atletico Falasca. Sapere di aver conquistato la salvezza matematica è per noi molto importante. Adesso lotteremo per raggiungere quello che a inizio anno era l’obiettivo della società, cioè l’accesso ai play off scudetto”.

TABELLINO:

DAF MONTESILVANO-MARCA FUSAL 4-3

MONTESILVANO: Mammarella, Fragassi, Vespignani, Burato, Tosta, Calderolli, Junior, Bocao, Cuzzolino, Pieragostino, Di Pietro, Scordella. All. Antonio Ricci

MARCA: Kuromoto, Ercolessi, Blanco, Caverzan, Follador, Chimango, Duarte, Cavallin, Martins, Menapace, Bertoni, Jonas All. Julio Fernandez

Arbitri: Leonardo Balli (Prato); Mauro De Coppi (Conegliano); Crono: Pierluigi Cecala (L’Aquila)

Reti: pt 17’25” Bertoni; 3’51” Bocao, 5’22” Bocao, 8’03” Di Pietro, 10’45 Burato 13’22” e 17’07” Blanco

Ammoniti: Junior, Martins, Cuzzolino, Duarte.