C5, AcquaeSapone: la Juniores centra il terzo campionato consecutivo

di eugenioCITTÁ SANT’ANGELO (PE) – Proseguono i successi per la Juniores dell’AcquaeSapone. Con la vittoria di lunedì scorso per 8-0 sul Pollutri, la squadra di Luca Di Eugenio conquista il terzo campionato consecutivo con il matematico primo posto in classifica.

Ben 15 i punti infatti sono i punti di distacco dalla seconda in classifica a soli quattro turni dalla fine della stagione. Una stagione da incorniciare con diciassette vittorie in altrettante giornate (superato il primato che era stato stabilito dal Cus Chieti nella stagione 2009-10 con 13 successi) 128 gol fatti, 26 subiti.

É il terzo trionfo consecutivo nel torneo regionale Under 18 per la società della famiglia Barbarossa, a conferma dell’ottimo lavoro di valorizzazione e preparazione dei giovani in ottica prima squadra.

Non è un caso se dall’attuale gruppo di giovani di Di Eugenio (che in larghissima parte si sta mettendo in mostra anche nel campionato Under 21) siano già stati selezionati due elementi (Montefalcone e Baiocchi, abruzzesi e classe ’94) dal ct della Nazionale italiana Under 21, Raul Albani. E i prospetti interessanti non finiscono certo qui: Yuri Di Matteo, Alex Maura e Marco Collevecchio sembrano destinati a seguirli a ruota nel prossimo futuro. Senza parlare della crescita costante dei ’96, categoria Allievi, allenati da Barriero e già nel giro della Juniores con ottimi risultati.

Ora per Montefalcone e compagni si apre la corsa allo scudetto di categoria, sfumato nella scorsa stagione solamente in semifinale, durante la Final eight nazionale ospitata dal PalaRoma di Montesilvano. A fine aprile inizieranno i play off interregionali che stabiliranno i nomi delle magnifiche otto candidate al tricolore 2013.