Borgogustando: il 27 dicembre appuntamento a Lentella

LENTELLA (CH) – Al via la  terza edizione della manifestazione “Borgogustando”  che offre  percorsi  invitanti tra i  vicoli di borghi rimasti incontaminati. Un’occasione  per immergersi nella suggestiva atmosfera medioevale  di Lentella , Fresagrandinaria e Furci , paesi situati a pochi chilometri da San Salvo e che propongono anche quest’anno  l’interessante iniziativa, finalizzata a porre in risalto le emergenze artistiche del territorio , le eccellenze enogastronomiche locali e a riscoprire le tradizioni dei territori. Il primo appuntamento è per il 27 dicembre prossimo a Lentella , in pieno clima natalizio. Gli altri due sono programmati nell’estate e nell’autunno 2012.

  L’entroterra vastese è ricco di incantevoli borghi arroccati sulle colline. Luoghi in cui pare che il tempo si sia fermato e nell’intreccio dei vicoli del centro storico aleggia il fascino del passato. Borghi da visitare e da scoprire.

Di solito dalle ore 16,00 nei suggestivi centri storici, presso gli stand enogastronomici è possibile degustare prodotti tipici locali, dal vino al miele, dai salumi ai formaggi, dai dolci ai distillati. Specialità tipiche del territorio come le “scrippelle”, i “ciallarchiin” e i “serpetti” e altre prelibatezze a sorpresa. Le serate sono allietate da musicisti ed artisti di strada.