Home » Teramo » Atri. Iniziati i lavori di sistemazione della provinciale del Cagno

Atri. Iniziati i lavori di sistemazione della provinciale del Cagno

di Redazione

Sinergia con il Comune che ha provveduto alla realizzazione dell’asfalto

ATRI (TE) –  E’ stato grazie ad un accordo di collaborazione fra Provincia e Comune che si è potuto sistemare e mettere in sicurezza un ampio tratto della provinciale 77 del Cagno (fra Casoli e Borgo Santa Maria) nel territorio di Atri.

Amministratori e tecnici dei due enti, dopo aver valutato insieme i lavori da realizzare per migliorare sicurezza e transitabilità (nel corso di un incontro cui hanno preso parte lo stesso sindaco Gabriele Astolfi, il consigliere comunale e provinciale Domenico Pavone e i consiglieri provinciali delegati alla viabilità, Mauro Scarpantonio e Mario Nugnes) hanno concordato sul fatto che con “uno sforzo comune” si sarebbe ottenuto un risultato più soddisfacente.

La Provincia, quindi, sta realizzando tutti i lavori preliminari alla sistemazione del manto stradale per un tratto lungo oltre un chilometro (1 chilometro e 200 metri) mentre il comune di Atri sta provvedendo alla realizzazione del tappetino di asfalto.

“Un intervento che rappresenta un modello – dichiarano congiuntamente gli Amministratori provinciali e quelli comunali – ci hanno guadagnato i cittadini. La collaborazione fra la Provincia e Comune ha permesso la sistemazione di un tratto più ampio di strada a favore dei residenti ; il dialogo con gli enti locali paga sempre e l’interesse dei cittadini dovrebbe prescindere da ogni altra valutazione”.

Atri. Iniziati i lavori di sistemazione della provinciale del Cagno ultima modifica: 2017-09-26T17:55:00+00:00 da Redazione