Anbeta e Josè: percorso coreografico dal ‘900 alla contemporanea

PESCARA – Mercoledì 29 luglio dalle ore 21.15 presso il Teatro G. d’Annunzio a Pescara sarà la volta di due ballerini d’eccezione animare la serata pescarese con l’atteso ritorno della bravissima Anbeta Toromani, già ammirata la scorsa stagione insieme a Raffaele Paganini, e quest’anno affiancata dall’altrettanto bravo Josè Perez, entrambi beniamini del pubblico televisivo di “Amici” di Maria De Filippi, insieme nello spettacolo “Anbeta e Josè, in compagnia” con la direzione artistica di Alessandra Celentano.

ToromaniLo spettacolo nasce dalla collaborazione ormai consolidata tra Alessandra Celentano, affermata ed apprezzata coreografa, con Anbeta Toromani e Josè Perez. Le qualità tecniche ed artistiche di questo trio si sono affermate presso il grande pubblico soprattutto attraverso la televisione. L’intento dello spettacolo è di riportare questi artisti sul palcoscenico ricollocandoli in un ambito più tradizionale con la possibilità di poter ammirare dal vivo le loro performances. Da qui l’idea di un galà che affianchi a questa coppia di danzatori un gruppo di artisti di fama internazionale attraverso un percorso coreografico di ampio respiro che attinga dal repertorio classico quanto dal contributo di alcuni dei più importanti maestri del Novecento e delle nuove leve della coreografia contemporanea fino alla valorizzazione della ricerca artistica e del lavoro di Alessandra Celentano.


L’obiettivo del Direttore Artistico è di offrire una visione completa della danza che da sempre pone la ricerca della perfezione tecnica alla base della creazione artistica che trova ispirazione ed espressione assoluta nell’immaginario poetico ed emotivo dell’artista che si realizza ed evolve ad ogni rappresentazione in modo nuovo e diverso.

i prossimi appuntamenti della stagione:
2 agosto Pasiones Company “Divino Tango”
6 agosto Massimo Ranieri “Canto perchè non so nuotare… da 40 anni”