A Tollo la premiazione di: “Il sapore goliardico del vino”

Cerimonia-di-premiazione-I-Concorso-di-PoesiaSi terrà il 16 marzo, presso l’Auditorium

TOLLO (CH) – Domani, 16 marzo 2013, presso l’Auditorium di Tollo si terrà la cerimonia di premiazione della prima edizione del Concorso di poesia: “Il sapore goliardico del vino”.

Due le sezioni in concorso, la prima, in lingua italiana, è dedicata all’enologo di Tollo, Luca Patricelli, scomparso prematuramente nel 2009, all’età di 38 anni. Nella seconda sezione saranno premiate le poesie in vernacolo. Oltre ai primi tre classificati la giuria ha previsto diverse menzioni speciali.

Molto soddisfatto il Sindaco Angelo Radica che afferma:

“Nonostante i tempi ridotti del bando abbiamo ricevuto molti elaborati, segno di una grande passione per l’espressione poetica e anche per il tema scelto per il nostro concorso. Un successo ancora significativo visto che la partecipazione era legata al versamento di una piccola quota di partecipazione fissata in dieci euro”.

Sempre durante la cerimonia del 16 marzo, ci sarà la premiazione del concorso rivolto alla scuola media di Tollo dal titolo “I diritti umani tinti di verde”. La giuria ha esaminato 130 elaborati.