A teatro con mamma e papà a Casalbordino chiude con “I tre porcellini”

101027_porcellini1Domani ultimo appuntamento della rassegna di teatro ragazzi organizzata da L’Uovo Teatro Stabile di Innovazione in collaborazione con l’Associazione di Genitori Amici della Scuola e con il patrocinio del Comune.

L’AQUILA – Domani, 3 marzo alle ore 17.00 torna la magia del teatro di figura con “I tre porcellini” del Centro Teatrale Corniani: per la chiusura di stagione all’Auditorium Comunale  di Casalbordino sarà rappresentato un grande classico che saprà coinvolgere grandi e piccini. Utilizzando tre tipi di linguaggi – visivo, verbale e musicale – Maurizio Corniani interpreta una delle fiabe tra le più raccontate e conosciute da tutti, che in questa versione sottolinea le differenze dei comportamenti dei tre porcellini.

111025_3porcelliniTimmy è la raffigurazione del bambino più piccolo, alla scoperta del mondo che lo circonda con tutte le ansie e le paure per ciò che non conosce; Tommy è già un ragazzino, che si prende gioco del fratello più piccolo e affronta il quotidiano come una continua sfida; Jimmy è il fratello più grande che tiene le fila della situazione e si preoccupa della sicurezza e della tutela dei due fratelli minori. Il lupo è il cattivo di turno che le prova tutte pur di riuscire a placare la sua infinita fame di porcellini, ma rimarrà a bocca asciutta perché, come tutti sanno, i tre fratelli vivranno felici e contenti nel meraviglioso bosco di quel paese lontano lontano che nessuno ha mai trovato.

Le musiche e le canzoni originali guideranno i bambini nella storia, in un viaggio divertente e istruttivo, per cercare di sconfiggere una volta per tutte, insieme ai tre porcellini, il lupo cattivo. La messa in scena spronerà i piccoli spettatori a cercare da soli delle soluzioni alle difficoltà di ogni giorno attraverso l’uso dell’inventiva.

Il Centro Teatrale Corniani Artisti Associati è la continuazione storica della famiglia Corniani, professionisti nel campo del Teatro di Figura dal 1944. La compagnia è tra le pochissime che ancora operano nel campo a Mantova e dintorni. La compagnia produce e distribuisce spettacoli in tutto il territorio nazionale e si occupa anche di formazione attraverso specifici laboratori didattici.

I biglietti saranno in vendita al botteghino del teatro dalle ore 16.00 di domenica. Per ulteriori informazioni si può chiamare il numero 349.1504259.