A Punta Penna di Vasto una settimana fra arte e natura

VASTO (CH) – Dal 2 al 10 luglio prossimi il percorso dunale di Punta Penna, nella Riserva di Punta Aderci, a Vasto (Ch), ospiterà  l’evento dal titolo ‘Art in (the) dunes’ , finalizzato a celebrare l’incontro tra arte e natura, in uno degli scenari più suggestivi della costa abruzzese.

Circa 25 artisti provenienti da tutta Italia parteciperanno all’esposizione di installazioni organizzata dall’associazione culturale Opificio AlterArs e curata dallo scultore e restauratore Michele Montanaro, con la collaborazione della cooperativa Cogecstre e delle Giacche Verdi.

L’evento, patrocinato dai Comuni di Vasto e Cupello, prenderà il via sabato 2 luglio alle 18.30 con l’esposizione in spiaggia delle opere che saranno realizzate al mattino.

Alle 20 è prevista la performance di danza contemporanea di Gisela Fantacuzzi e alle 21 sarà la volta del ‘Progetto Landscapes’ (Paesaggi), con la proiezione del video fotografico di Nadia Miriello a far da scenografia alla musica di Enrico Bottiglione alla chitarra.

Dal 30 luglio al 19 agosto il materiale fotografico e video prodotto nella settimana di ‘Art in (the) dunes’ farà parte della mostra ospitata nella sala multimediale di Cupello.

Tutti gli appuntamenti in programma sono ad ingresso libero.