A Pescara Babbo Natale arriverà su un elicottero della Polizia di Stato

PESCARA- Oggi,19 dicembre,dalle ore 9,00 nell’hangar del Reparto Volo dell’aeroporto “Liberi” si svolgerà una manifestazione , organizzata dalla Questura in collaborazione con l’XI Reparto Volo, che prevede tra l’altro l’arrivo di Babbo Natale su un elicottero della Polizia di Stato per portare i doni ai piccoli pazienti dei Reparti di Ematologia e di Fiosiopatologia dell’Ospedale di Pescara, ai piccoli ospiti delle Comunità educative “La Rosa” e “La Volpe” del Centro di Solidarietà di Pescara ed ai ragazzi del Rotary Campus d’Abruzzo.

Sono previste esibizioni delle Unità Cinofile della Polizia, del Nucleo Artificieri, di una pattuglia della Squadra Volante e la possibilità per i piccoli ospiti di vedere da vicino le strumentazioni utilizzate dalla Polizia Scientifica e di navigare in internet da postazioni sicure con l’ausilio degli operatori della Polizia Postale. Sarà presente anche una pattuglia a cavallo della Polizia di Stato. La giornata sarà allietata dalla presenza di clown e “maghi” per i più piccoli.

Prima dell’arrivo di Babbo Natale i bambini affetti da patologie asmatiche saranno imbarcati su un aereo della Guardia Costiera e un elicottero dell’XI Reparto Volo della Polizia di Stato per l’effettuazione di un volo terapeutico.

Nella mattinata di ieri  Babbo Natale  ha incontrato  i figli del personale di tutti gli Uffici ed i Reparti della Polizia di Stato che  operano in provincia.