A Loreto Aprutino il mercatino di Natale

Si terrà il 16, 17 e 18 dicembre in Piazza Garibaldi

LORETO APRUTINO (PE) – La prima edizione del Mercatino di Natale si terrà in Piazza Garibaldi a Loreto Aprutino dal 16 al 18 dicembre 2011.  Per tre giorni la piazza si trasformerà e diventerà un grande spazio immerso nell’atmosfera natalizia, con tante casette in legno all’interno delle quali sarà possibile degustare alcune prelibatezze e si potranno acquistare articoli di ogni genere, dall’abbigliamento all’oggettistica, passando per gli addobbi per queste feste di fine anno. Ad accogliere i visitatori ci saranno dolci locali, castagne e vin brulé e domenica pomeriggio, alle 16, è atteso l’arrivo di Babbo Natale a bordo di una carrozza.

In piazza sono anche previsti, durante lo svolgimento del mercatino, degli intermezzi musicali pensati per l’occasione, con interventi tratti dalla tradizione folcloristica e l’esibizione degli zampognari, mentre per i bambini sarà possibile divertirsi con l’animazione.

In occasione di questo appuntamento, organizzato dall’associazione Giovani per Loreto, che si è costituita da poco ed è presieduta da Gennaro Avagliano,  e promosso con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Loreto e della Provincia di Pescara, i musei civici della cittadina rimarranno aperti, grazie ad un’intesa con la Fondazione che si occupa di queste strutture.

Abbiamo pensato di dar vita ad una parentesi speciale nel nostro paese in occasione della Natività e abbiamo potuto contare sulla collaborazione dei commercianti – dicono i componenti dell’Associazione, che conta 40 iscritti. Cominciamo così la nostra attività, sperando di poter riproporre il mercatino anche in futuro.

Venerdì il taglio del nastro è previsto alle 16.30, mentre sabato e domenica le casette in legno apriranno i battenti alle 10.