A L’Aquila la presentazione di “Un fiume di borghi – l’Aterno” di Antonio Porto

Un fiume di borghi – l’AternoL’AQUILA –  Lunedì 25 marzo, alle ore 16, al Palazzetto dei Nobili verrà presentato il libro di Antonio Porto, “Un fiume di borghi – l’Aterno” che propone un nuovo modello di sviluppo turistico locale.
Il volume, infatti, individua un sistema turistico intercomunale naturale, che ha come obiettivo quello di realizzare una RETE tra tutti gli operatori turistici che si trovano nei 27 Comuni (da Capitignano a Corfinio) che formano un Sistema il cui brand è il fiume ATERNO, trade union dei 27 borghi proposti nella guida.
L’evento sarà occasione per una riflessione sullo sviluppo turistico del nostro territorio attraverso la valorizzazione delle sue risorse naturali, storiche ed architettoniche.

Alla presentazione interverranno l’autore, Antonio Porto, il Sindaco dell’Aquila, Massimo Cialente, il presidente della Fondazione Caispaq, Roberto Marotta, l’assessore al Turismo, Lelio De Santis, il direttore dell’Agenzia Montefeltro Sviluppo, Domenico Fucilli, per l’associazione Policentrica, Giancarlo De Amicis, per l’UNIVAQ, Bruno Cicolani, per l’associazione CIVITA, Francesca Neri, e le senatrici, Stefania Pezzopane e Enza Blundo. Coordina la giornalista Angela Ciano.