A Giulianova la prima Rassegna Corali Polifoniche “Sotto la Cupola”

GIULIANOVA – Ieri sera presso il Duomo di San Flaviano di Giulianova si è tenuta la prima Rassegna di Corali Polifoniche “Sotto la Cupola”, manifestazione canora che ha avuto come ospiti a corale polifonica di Pescara, quella di “Padre Domenico Stella” di San Benedetto Del Tronto,  “La Vela” di Alba Adriatica, il Gruppo corale “G.Braga” e la Corale della Chiesa della Natività, di Giulianova.

Soddisfazione nelle parole del presidente del Comitato Festeggiamenti che ha inserito questa serata nell’ambito dei festeggiamenti del Patrono:

Siamo soddisfatti della risposta dei giuliesi alle nostre iniziative e siamo certi che l’anno prossimo faremo ancora meglio.

Alla serata ha partecipato anche il tenore Piero Mazzocchetti che accompagnato dalla corale di Pescara ha proposto il pezzo “Torna A Surriento”. Premiato dall’assessore al Turismo Archimede Forcellese e dal presidente del consiglio Nello Di Giacinto con la “Vela D’Oro” come premio alla carriera e la “Nota D’oro”, opera realizzata dall’orafo giuliese Luigi Valentini.

Così Mazzocchetti ha commentato la serata:

E’ meraviglioso quando religione e musica s’incontrano e l’incanto si completa quando, in una serata come questa, si ha la sensazione di essere tra amici.