“39 Interamnia World Cup – Memorial Giorgio Binchi”

Il torneo internazionale di pallamano  si svolgerà dal 4 al 10 luglio 2011 a Teramo e nei Comuni della provincia.

TERAMO – L’associazione sportiva-culturale “Interamnia World Cup” , con la collaborazione tecnica della Federazione Italiana Giuoco Handball, sotto l’ egida del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, della Federazione Internazionale Handball e della Federazione Europea Handball, indice ed organizza la “39a Interamnia World Cup – Memorial Giorgio Binchi”, torneo internazionale di handball.

Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha conferito alla 39^ Interamnia World Cup, una propria medaglia di rappresentanza. L’importante riconoscimento del Capo dello Stato si accompagna ai patrocini concessi alla manifestazione dal Ministro del Turismo, Maria Vittoria Brambilla e dal Ministro della Gioventù, Giorgia Meloni.

La partecipazione è riservata a squadre giovanili, maschili e femminili,di club regolarmente affiliati nella stagione in corso a federazioni nazionali aderenti alla Federazione Internazionale Handball e a squadre rappresentative provinciali, regionali e nazionali, che siano espressione diretta di federazioni nazionali aderenti alla Federazione Internazionale Handball.

E’ ammessa anche la partecipazione di squadre giovanili scolastiche, il cui organismo nazionale sia affiliato alla Federazione Internazionale Sport Scolastici.

La manifestazione sportiva  animerà la città con i tanti giovani che giungeranno da 53 nazioni del mondo e si aprirà come al solito   con la Grande Parata Inaugurale “Qui Teramo, Italia” che, condotta dai giornalisti Mirella Lelli e Luca Corsolini , nella serata di lunedì 4 luglio tributerà  un grande omaggio  ai 150 anni dell’Unità d’Italia.