3° edizione dell’Arena dei Pini Basket Week: dal 19 al 24 luglio a Campli

CAMPLI (TE) – Dal 19 al 24 luglio prossimo presso l’Arena dei Pini di Campli, torna la manifestazione estiva dal titolo “Arena dei Pini Basket Week”.

Giunto alla sua terza edizione, il torneo cittadino di basket è stato organizzato dall’associazione giovanile Nuov@mente in collaborazione con il CSI, l’Amatori Basket Campli “C. La Vecchia” e patrocinata dall’assessorato allo Sport del Comune di Campli.

Si suddivide in due categorie: il 5 contro 5 che andrà di scena dal 19 al 21 luglio e il 3 contro 3 dal 22 al 24 luglio.

Alla prima competizione prenderanno parte quattro squadre costituire da cestisti farnesi e altri atleti del teramano. Ogni squadra porterà il nome di un’attività commerciale, riprendendo la la vecchia tradizione del “Torneo delle Ditte” organizzato fino agli anni ’80.

La seconda competizione è costituita da squadre costituite da atleti provenienti dall’intera provincia per una sfida dal sapore USA. Saranno ammesse massimo 16 squadre che potranno partecipare versando una quota di partecipazione pari a 40 €. Ogni squadra potrà essere formata da massimo 4 giocatori.

Un evento-vetrina per gli atleti che ad inizio settembre vedranno iniziare la nuova stagione cestistica sia quello, altrettanto importante, di rivalutare un impianto sportivo come quello dell’Arena dei Pini che per posizionamento ed aspetto può offrire grandi emozioni. La speranza degli organizzatori è quella di riuscire a migliorare il successo delle passate edizioni cercando di coinvolgere squadre provenienti da tutta la provincia e, soprattutto, rendendo le serate spettacolari offrendo della buona pallacanestro.

INFORMAZIONI UTILI:

Giovanni: 347 1285983; Simone I. 328 9212950; Simone G. 320 0374222

indirizzo mail: associazione.nuovamente@gmail.com