“1998-2008, 10 anni di attvità del Centro di Documentazione e Ricerche Musicali “F.Masciangelo”: oggi la presentazione

LANCIANO (CH) – Questo pomeriggio, alle ore 17.30, presso il Polo Museale “Santo Spirito” sara presentato il DVD che riepiloga dieci anni di attività del Centro di Documentazione e Ricerche Musicali “F. Masciangelo” di Lanciano.

Nel DVD montato da Claudio Senerchia e basato su testi di Gianfranco Miscia, saranno ripresi i principali eventi che hanno caratterizzato l’attività di ricerca del Centro: pubblicazioni, mostre, interviste, concerti in Italia e all’estero, seminari e convegni, che restituiranno al pubblico un parziale ma significativo spaccato delle attività di uno dei soli cinque centri di ricerche musicali regionali.

Molti rivedranno i concerti diretti da Donato Renzetti e da altri valenti maestri effettuati a Lanciano, Ortona, Sulmona, L’Aquila, Napoli e persino Londra. Saranno anche ricordati i protagonisti di quelle fortunate iniziative e il percorso fatto in dieci anni di tenace lavoro.

Al termine del filmato interverranno il Coro dell’Università Frentana della Terza Età e il Gruppo Strumentale della Scuola Media Statale “G. Mazzini” diretti da Giuseppe Casciato che eseguiranno musiche di autori vari ed in particolare del compositore Francesco Masciangelo.