“Vivi il tuo spazio 2010″: domenica 23 maggio tornano i laboratori creativi gratuiti per i bambini

PIANELLA (PE) – Nuovo appuntamento con i laboratori creativi rivolti ai bambini e ai ragazzi in età compresa fra i 5 e i 14 anni della provincia di Pescara e Chieti. Domenica 23 maggio, ore 10.30/12.30, presso la Cooperativa Pegaso, C.da Moroccino di Pianella, attraverso percorsi guidati, i piccoli potranno dare sfogo al loro estro creativo dipingendo liberamente.

La partecipazione è gratuita ma è necessario compilare i moduli d’iscrizione scaricabili dal sito www.artesuonicolori.com e riconsegnarli a scuola. I laboratori sono organizzati dall’Associazione Arte Suoni Colori, finanziati dal Centro Servizio per il Volontariato di Pescara ed in collaborazione con l’Officina delle invenzioni, l’Associazione culturale di Villa Badessa e la Cooperativa Pegaso.

Nell’ incontro precedente i bambini hanno realizzato piccoli oggetti smaltati, estratti, poi, dopo tre ore, dal forno Raku (antica tecnica di cottura giapponese che conferisce agli oggetti un aspetto invecchiato e pregiato) e che nel corso di questa settima edizione erano presenti alle attività il Sindaco di Rosciano, Alberto Secamiglio, e il Consigliere provinciale, Camillo Sborgia che, come ogni anno, contribuisce alla realizzazione della manifestazione supportata anche dal Comune di Spoltore, dalla Fondazione PescarAbruzzo, dalla Banca di Credito Cooperativo e dall’Azienda vinicola Marramiero.

Attraverso attività artistiche (pittura, scultura, ceramica, musica, teatro) e ludiche, l’obiettivo dell’ Associazione Arte Suoni Colori è quello di facilitare la socializzazione dei bambini in età scolare, sviluppare le loro capacità creative e favorire l’espressione attraverso i linguaggi dell’arte.

Ricordiamo che nei mesi estivi (giugno/luglio) ed invernali (settembre/febbraio), i bambini provenienti dai Comuni di Nocciano, Rosciano, Alanno, Catignano, Cugnoli, Cepagatti, Pianella, Brecciarola, Manoppello Scalo e Scafa potranno partecipare gratuitamente ad altri laboratori finanziati dal bando “Perequazione per la progettazione sociale” coordinati dal CSV di Pescara.

Prenotazioni e informazioni: Associazione Culturale Arte Suoni Colori, via Cadorna 2 – 65010 Villa Oliveti, Rosciano (PE). Tel. 366.2465384 – Email asc.artesuonicolori@gmail.com

PROSSIMI APPUNTAMENTI:

Domenica 23 maggio, ore 10.30/12.30 – “Integrazione tra suoni e colori, dipingiamo liberamente”

presso Contrada da Moroccino, Pianella (PE), presso Cooperativa Pegaso

Domenica 30 maggio, ore 16.00/18.00 – “Argillando”, giochiamo con la materia per costruire fantastiche sculture

in P.zza D’Albenzio, Spoltore (PE)