“Per l’Abruzzo: biblioteche e ludoteche per ragazzi”: oggi consegna di 500 volumi destinati alle biblioteche dei Comuni del “Cratere”

TERAMO – Questa mattina alle ore 11 è prevista la consegna da parte di una delegazione di Vigili del Fuoco e dell’Unicef di Imperia di 500 volumi alla Biblioteca Delfico da distribuire alle biblioteche e alle scuole aquilane.

Saranno presenti ad accogliere la delegazione, oltre al direttore della Delfico, Luigi Ponziani, il vice Presidente della Provincia di Teramo Renato Rasicci e l’assessore alla cultura Giuseppe Di Michele, oltre a rappresentanti dell’Associazione Italiana Biblioteche d’Abruzzo e agli operatori delle Biblioteche e Associazioni regionali che hanno promosso il progetto. Sarà presente, inoltre, Amalia Rubicini Presidente dell’Unicef di Teramo e una delegazione dei Vigili del Fuoco della Città aprutina.

Posta al coordinamento per la raccolta libri all’interno del progetto “Per l’Abruzzo: biblioteche e ludoteche per ragazzi” recentemente premiato al Salone del libro di Torino, la Biblioteca teramana da diversi giorni è diventata punto di riferimento per la raccolta anche di donazioni provenienti da enti e privati.

Sono migliaia i volumi arrivati da tutta Italia e che nei prossimi giorni inizieranno ad essere distributi nelle biblioteche dei Comuni del “cratere”.