“Incontri P(u)litici”: da giovedì 20 maggio una serie di incontri per favorire un avvicinamento alla politica

ALANNO (PE) –  A partire da giovedì prossimo, 20 maggio, sono previsti tre incontri con l’obiettivo di favorire un avvicinamento alla politica da parte sopratutto dei giovani. “INCONTRI P(U)LITICI” nasce dall’idea dell’Ass. culturale “Le Ali della Libertà” di Alanno l’idea è quella di coniugare nozioni tecniche sulle problematiche amministrative dei vari enti alle esperienze personali dei politici.

Questo il pensiero di Fernando Di Benigno membro del direttivo:

Il format pensato permette un approccio meno pesante della classica scuola politica permettendo ai giovani un avvicinamento alla politica in maniera soft basandosi su un dialogo amichevole con gli amministratori.

Il programma andrà svolto attraverso incontri con i vari rappresentanti istituzionali e tecnici dei vari enti. Ogni incontro sarà diviso in due parti, una più tecnica dove verranno affrontati temi legati all’amministrazione degli enti e alle problematiche in essi contenute e un’altra dove i rappresentati istituzionali raccontano la loro esperienza politica e si mettono a disposizione per rispondere alle domande del pubblico presente.

Queste le parole di Agostino Speranza membro del direttivo dell’associazione:

Questa manifestazione è stata fortemente voluta dalla nostra associazione. Infatti rispecchia in pieno gli scopi del nostro statuto che ha come primo punto lo scopo di facilitare il dialogo con le istituzioni.